WhatsApp può essere utilizzato contemporaneamente su un massimo di 5 smartphone ora

WhatsApp su più dispositivi
WhatsApp su più dispositivi

WhatsApp su più dispositivi

Meta ha recentemente annunciato l’aggiunta di una nuova funzione che consentirà agli utenti di utilizzare l’app su un massimo di cinque dispositivi contemporaneamente. Questo è un cambiamento significativo per gli utenti che desiderano utilizzare su più dispositivi, senza dover passare da un dispositivo all’altro.

Come funziona la nuova funzione di WhatsApp

WhatsApp ora consente agli utenti di avere un dispositivo principale e quattro dispositivi secondari, tutti collegati allo stesso account. Inoltre, tutti i dispositivi avranno accesso alla crittografia end-to-end per garantire la sicurezza dei messaggi.

Configurazione dei dispositivi secondari

Per aggiungere un dispositivo secondario, gli utenti dovranno scaricare l’app WhatsApp su quel dispositivo e scansionare il codice QR che apparirà sul dispositivo principale. Una volta completata la scansione, il dispositivo secondario sarà collegato all’account WhatsApp.

Utilizzo dei dispositivi secondari

Una volta aggiunti i dispositivi secondari, gli utenti potranno utilizzarli in modo indipendente dal dispositivo principale. Ciò significa che se lo smartphone principale viene spento, gli utenti possono comunque utilizzare l’account WhatsApp su altri dispositivi.

Vantaggi dell’utilizzo di più dispositivi

L’aggiunta di questa nuova funzione offre diversi vantaggi agli utenti di WhatsApp. Ad esempio, gli utenti possono utilizzare WhatsApp su un tablet o su un computer senza dover passare da un dispositivo all’altro. Inoltre, gli utenti possono avere un backup del proprio account su più dispositivi, in modo da non perdere i propri messaggi in caso di smarrimento o guasto del dispositivo principale.

Conclusione: In generale, la possibilità di utilizzare WhatsApp su più dispositivi contemporaneamente rappresenta un grande vantaggio per gli utenti, che possono finalmente utilizzare l’app senza restrizioni. La nuova funzione offre anche una maggiore sicurezza, poiché tutti i dispositivi saranno protetti dalla crittografia end-to-end. Quindi, se stai cercando di utilizzare WhatsApp su più dispositivi, assicurati di aggiornare l’app e di seguire i passaggi per aggiungere i dispositivi secondari.

/ 5
Grazie per aver votato!