Il suo virtuale camerino lancia Zalando

Camerino virtuale Zalando
Camerino virtuale Zalando

Zalando, la piattaforma europea di e-commerce di moda, ha lanciato il suo nuovo strumento innovativo, il “Camerino Virtuale”, per aiutare i clienti a trovare la giusta vestibilità per i propri acquisti online. L’azienda ha utilizzato una combinazione di tecnologie avanzate come l’apprendimento automatico, la modellazione 3D e la computer vision per migliorare l’esperienza di shopping online e ridurre il tasso di resi. In questo articolo, esploreremo il funzionamento del Camerino Virtuale di Zalando e l’impatto che avrà sul settore della moda online.

Come funziona il Camerino Virtuale di Zalando Il Camerino Virtuale di Zalando è una funzione che consente ai clienti di creare un avatar in 3D con le proprie misure e provare i capi di abbigliamento, in particolare la selezione di jeans. I clienti di tutti i mercati di Zalando possono testare la vestibilità dei capi attraverso l’avatar virtuale nel negozio online, aiutati da una mappa di calore che indica dove l’articolo è stretto o largo sull’avatar che hanno creato. Il team di Size & Fit di Zalando ha utilizzato l’apprendimento automatico e altre tecnologie per prevedere se gli articoli sono troppo grandi o troppo piccoli.

I vantaggi per i clienti e per l’azienda Il nuovo strumento non solo aiuta i clienti a fare acquisti con maggiore sicurezza e precisione, ma anche aiuta l’azienda stessa a migliorare la propria esperienza di shopping online. Zalando ha l’obiettivo di supportare il settore nella transizione verso l’adozione e l’implementazione di software di progettazione digitale 3D e dei flussi di lavoro per la produzione di moda, in modo da generare gli asset digitali necessari per scalare un’esperienza di prova virtuale. Inoltre, il Camerino Virtuale potrebbe ridurre il tasso di resi, un problema che affligge molte aziende di moda online.

L’impegno di Zalando per la vestibilità e le taglie Zalando è l’unica piattaforma europea di e-commerce di moda ad avere un team interno dedicato alle taglie e alla vestibilità, e sta continuando a investire in questa area, lavorando a una funzione di misurazione del corpo che sarà implementata nei prossimi mesi. Il Camerino Virtuale è un importante passo avanti per l’azienda, ma anche per l’intero settore della moda online.

/ 5
Grazie per aver votato!
Telegram
WhatsApp