Sony prevede un anno difficile per PlayStation 5

PlayStation 5 in difficoltà
PlayStation 5 in difficoltà

PlayStation 5 in difficoltà

Le prospettive per il futuro di PlayStation 5 non sembrano rosee, secondo le previsioni di Sony. Nonostante il successo iniziale della console, la società giapponese prevede un calo nelle vendite di giochi e una diminuzione degli utenti attivi del PlayStation Network. Scopriamo insieme quali sono le cause di questa previsione poco ottimistica.

Problemi di produzione e crollo della spesa dei consumatori

Sony prevede un anno fiscale difficile per la sua divisione di intrattenimento elettronico, con un fatturato complessivo inferiore alle stime degli analisti. La produzione problematica di PlayStation 5 degli ultimi due anni sembra avere ripercussioni sulla capacità di monetizzare giochi e servizi. Inoltre, il crollo globale della spesa dei consumatori avrà un impatto significativo sulle divisioni di elettronica e intrattenimento.

Vendite di giochi e console in calo

Nonostante Sony sia in grado di produrre un quantitativo sufficiente di console, si prevede che la domanda diminuirà nei prossimi mesi. La società spera di riuscire a vendere 25 milioni di console entro la fine dell’anno fiscale, ma sembra anticipare di non farcela. Inoltre, le vendite di giochi si sono fermate a 68 milioni di copie nel corso del trimestre, e gli utenti mensili attivi del PlayStation Network sono scesi a 108 milioni dai 112 milioni del trimestre precedente.

Assenza di lanci importanti

Durante il trimestre, Sony non ha lanciato giochi particolarmente importanti, e il visore PSVR di seconda generazione sembra non aver generato l’interesse sperato. Anche il mercato dei giochi mobile, in cui Sony aveva dichiarato di volersi espandere, sembra essere ancora fermo.

Le speranze per il futuro

Sony sottolinea che ci vuole un po’ di tempo prima che l’aumento delle vendite di hardware abbia riscontri nel software e nei servizi. Inoltre, la società sta lavorando per migliorare la produzione di PlayStation 5 e spera di lanciare giochi che generino interesse nei prossimi mesi.

/ 5
Grazie per aver votato!
Telegram
WhatsApp