Esplosione del prototipo Starship durante il decollo dopo il successo iniziale

Sub-orbitale Starship
Sub-orbitale Starship

Dopo la rimozione del test molto atteso sub-orbitale di Starship, originariamente programmato per il primo pomeriggio del 17 aprile, è stata annunciata la nuova data. Durante la trasmissione in diretta, SpaceX aveva chiarito che non avrebbero potuto effettuare un nuovo tentativo prima di 48 ore, ed oggi abbiamo la conferma che questo sarà rispettato.

La data del test sub-orbitale molto atteso è stata annunciata tramite Twitter e sul sito web ufficiale dell’azienda. La nuova finestra di lancio e l’orario previsto sono stati resi noti. Quindi segnatevi il 20 aprile, con un orario di apertura della finestra di lancio simile a quello precedente. Questa volta, secondo il nostro fuso orario, il test potrebbe iniziare alle ore 15.28, ma il termine ultimo rimane alle 16.30. Avremo quindi a disposizione 62 minuti per il lancio, dopo i quali sarà necessario rinviare nuovamente l’operazione.

Per coloro che desiderano maggiori informazioni sul test e sulla procedura, si consiglia di leggere il nostro articolo linkato in precedenza. L’appuntamento ora è per il 20 aprile, quando la combinazione Super Heavy + Starship cercherà di decollare da Boca Chica. La diretta delle operazioni pre-lancio inizierà alle 14.45 e sarà possibile seguirne gli ultimi sviluppi tramite il link fornito.

È giunto il momento tanto atteso! Il secondo tentativo di lancio sta per avere inizio e la diretta sarà disponibile a partire dalle ore 14.45. Per maggiori dettagli sull’evento, vi rimandiamo alla lettura della notizia originale. Inoltre, ecco il link per seguire la diretta SpaceX.

Sub-orbitale Starship

/ 5
Grazie per aver votato!
Telegram
WhatsApp