In lavorazione: Surface Pro da 11″ con chip ARM e Microsoft Surface Go 4

Microsoft Surface Go 4
Microsoft Surface Go 4

Microsoft è al lavoro su due nuovi dispositivi della linea Surface, il Surface Go 4 e il Surface Pro da 11“. Secondo le fonti interne di Windows Central, entrambi i tablet saranno dotati di processori ARM Qualcomm Snapdragon 7c e potrebbero includere una variante con modem cellulare, che offrirebbe una tecnologia 5G.

Le prestazioni e processore ARM

Il Surface Go 4, con nome in codice Tanta, dovrebbe mantenere le stesse dimensioni del predecessore. Tuttavia, il dispositivo avrà un processore ARM Qualcomm Snapdragon 7c o una sua variante personalizzata da Microsoft stessa, che garantisce un’efficienza energetica superiore rispetto alla precedente generazione. Inoltre, stando alle testimonianze, le prestazioni dovrebbero essere paragonabili a quelle dell’attuale generazione, garantendo un’ottima autonomia.

Surface Pro da 11″ con nome in codice Luxor

Inoltre, Microsoft sta lavorando anche al Surface Pro da 11″, con nome in codice Luxor. Si tratta di un formato inedito per la linea di tablet/notebook di Microsoft, ma dovrebbe avere dimensioni simili a quelle del Surface Go 4, con bordi significativamente più sottili. Purtroppo, al momento non sono disponibili dettagli tecnici concreti su questo dispositivo.

Posticipi e data di lancio

Nessuno dei due dispositivi dovrebbe arrivare sul mercato prima dell’autunno 2023. Microsoft aveva inizialmente previsto il lancio del computer con processore ARM in primavera, ma ha scelto di posticiparlo. Tuttavia, non è escluso che ci saranno altri ritardi e che il lancio verrà spostato all’anno prossimo.

/ 5
Grazie per aver votato!
Telegram
WhatsApp