La modalità silenziosa dell’iPhone 15 potrebbe dire addio al pulsante fisico?

La-modalità-silenziosa-dell_iPhone-15-
La-modalità-silenziosa-dell_iPhone-15-

La modalità silenziosa dell’iPhone 15 potrebbe dire addio al pulsante fisico?

Secondo alcune fonti di settore, Apple starebbe pensando di eliminare il pulsante fisico per la modalità silenziosa nell’iPhone 15. Questo nuovo modello potrebbe quindi utilizzare la tecnologia Touch ID per attivare la modalità silenziosa o la vibrazione.

Il Touch ID è una tecnologia di rilevamento dell’impronta digitale, utilizzata da Apple per consentire l’accesso sicuro all’iPhone. Questa tecnologia potrebbe ora essere utilizzata anche per attivare la modalità silenziosa, grazie ad un doppio tocco sul display, che verrebbe utilizzato come un pulsante capacitivo.

Se questa nuova funzionalità dovesse essere confermata, sarebbe un grande cambiamento rispetto ai precedenti modelli di iPhone, che hanno sempre avuto un pulsante fisico per attivare la modalità silenziosa. Tuttavia, Apple è sempre stata pronta ad eliminare i pulsanti e le porte in passato, come dimostrato dall’eliminazione del jack per le cuffie.

L’eliminazione del pulsante fisico per la modalità silenziosa potrebbe anche portare ad una maggiore resistenza all’acqua e alla polvere, poiché il pulsante fisico è sempre stato uno dei punti deboli dell’iPhone.

Tuttavia, questi sono solo rumor e Apple non ha ancora confermato ufficialmente questa novità. Dovremo aspettare l’uscita dell’iPhone 15 per scoprire se effettivamente ci sarà un cambiamento nella modalità silenziosa.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Telegram
WhatsApp