Apple registra brevetto per un possibile Apple Watch dotato di fotocamera integrata

Apple Watch fotocamera integrata
Apple Watch fotocamera integrata

Apple registra brevetto per un possibile Apple Watch dotato di fotocamera integrata

Ha registrato un nuovo brevetto per un possibile Apple Watch dotato di fotocamera integrata. Il brevetto è stato pubblicato dal United States Patent and Trademark Office (USPTO) e descrive l’inclusione di una fotocamera nella cassa dell’orologio.

Secondo il brevetto, la fotocamera potrebbe essere posizionata in modo da consentire agli utenti di scattare foto o video senza dover utilizzare il proprio iPhone. Inoltre, la fotocamera potrebbe essere utilizzata per rilevare i movimenti del polso dell’utente, consentendo al dispositivo di rilevare la posizione dell’utente in modo più preciso.

Il brevetto descrive anche una serie di funzionalità aggiuntive, tra cui la possibilità di utilizzare l’Apple Watch come telecamera remota per l’iPhone, la possibilità di riconoscere oggetti e di effettuare ricerche visive e la possibilità di utilizzare la fotocamera per la realtà aumentata.

Sebbene l’inclusione di una fotocamera nell’Apple Watch potrebbe rappresentare un’innovazione interessante, ci sono ancora molte incognite su come questa tecnologia sarebbe implementata. Ad esempio, il brevetto non specifica la qualità della fotocamera o la risoluzione delle immagini che sarebbero prodotte.

In ogni caso, l’Apple Watch dotato di fotocamera potrebbe rappresentare un ulteriore passo avanti nell’evoluzione della tecnologia indossabile. Tuttavia, rimane da vedere se questo brevetto si tradurrà effettivamente in un prodotto sul mercato

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Telegram
WhatsApp